Slide

Slide
La cultura ci mantiene giovani

Siamo nati nel lontano 2001 e lavoriamo da sempre in ambito culturale valorizzando il patrimonio pubblico e privato, in particolare all’interno di biblioteche e archivi. Promuoviamo la conoscenza e il valore della memoria in tutte le sue forme, anche mediante i nuovi strumenti tecnologici e i più recenti linguaggi digitali e transmediali.

Siamo convinti che l’esperienza culturale rappresenti una leva per il cambiamento degli orientamenti e della qualità della vita delle comunità.

Siamo testimoni del profondo cambiamento che negli ultimi anni stanno attraversando le biblioteche e più in generale i luoghi della cultura divenuti ormai luoghi di incontro, socialità e scambio.

Ecco perché cerchiamo di progettare questi spazi con uno spirito di continua ricerca, senza soluzioni preconfezionate ma con un atteggiamento dinamico e sempre aperto al dialogo e alle collaborazioni.

Siamo una cooperativa e crediamo fortemente nello spirito fondante della nostra impresa.

EDA lavora insieme

I nostri soci sono professionisti presenti nei servizi ma anche attivi nella vita della cooperativa e impegnati in prima persona nella progettazione e nello sviluppo di nuove idee.

Siamo fortemente orientati al lavoro di gruppo perché questo ci permette di valorizzare al meglio le potenzialità di ognuno e di orientarle verso un obiettivo comune.

La vita sociale della cooperativa è valorizzata al massimo e curata con attenzione dal Consiglio di Amministrazione che promuove la partecipazione dei soci attraverso incontri di scambio e riflessione professionale e attraverso assemblee per la definizione e l’approvazione delle principali linee strategiche dell’impresa.