progetto grafico - bilancio sociale - copertina
progetto grafico - bilancio sociale - illustrazione
progetto grafico - bilancio sociale - sfogliabile
progetto grafico - bilancio sociale - sfogliabile
progetto grafico - bilancio sociale - interno
BILANCIO SOCIALE DI CO&SO 2018

Una nuova idea di Bilancio

Il 2018 non è stato un anno come gli altri per il Consorzio Co&So, che dal 1998 crede e investe in un modello di impresa partecipata, sinergica, legata al territorio; in occasione di questo importante anniversario il progetto del Bilancio sociale si è rinnovato radicalmente.

Insieme alle cooperative Keras e The Plus Planet, con cui condividiamo un contratto di rete in grado di potenziare la nostra offerta, abbiamo proposto per Co&So una nuova idea di bilancio, mirata a descrivere i risultati raggiunti ma soprattutto orientata al futuro.

In contemporanea con la presentazione del Bilancio e come evento principale, si è svolta una raccolta fondi destinata al progetto Divercity che ha come obiettivo, attraverso interventi concreti di mediazione e percorsi artistici, l’abbattimento dell’esclusione culturale nella quale vivono ancora molte persone, in condizioni di difficile accesso alle preziose risorse culturali che il nostro paese possiede.

L’esperienza Divercity mira quindi a coinvolgere attivamente soggetti privati nella costruzione di un Welfare culturale condiviso. Fare squadra è una caratteristica che ci accompagna da sempre e siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito a realizzare questa nuova idea di Bilancio, costruttiva e propositiva, che sia visione d’insieme degli obiettivi raggiunti ma soprattutto strumento e invito a immaginare un futuro di progetti concreti, connessi al territorio e condivisi.

Partendo da questa visione progettuale del Bilancio 2018 abbiamo pensato una veste grafica e comunicativa immediata, efficace nell’intento di presentare gli obiettivi raggiunti ma anche nel veicolare l’idea di coinvolgimento, sinergia e rinnovamento; lo abbiamo fatto con grande entusiasmo e convinzione perché così ci piace lavorare, fare squadra per rendere bello, accessibile e concreto qualcosa in cui crediamo!