CRESCERE, INSIEME

Oggi più che mai le istituzioni culturali hanno la necessità di ribadire la propria funzione come luoghi significativi per la promozione culturale e la crescita delle competenze delle persone.
Per questo è necessario che si dotino di strumenti che permettano loro di agire in una chiave strategica e non occasionale.

Possiamo supportare biblioteche, musei, archivi a pensarsi in questa dimensione affiancandoli nella messa a punto di piani strategici e di processi partecipativi per la definizione della loro nuova identità e della loro azione sempre più consapevole

Cosa possiamo fare per te?

Pianificazione strategica: possiamo darti strumenti e metodi, creare programmazioni di area e realizzare insieme un piano d’azione per ricondurre ogni scelta all’interno di una chiara e strutturata visione strategica.

Partecipazione e creazione di reti: possiamo costruire insieme percorsi di progettazione partecipata, indagini e focus group, percorsi di audience development coinvolgendo la comunità nella progettazione, ri-progettazione e co-progettazione di spazi, attività e servizi.

Innovazione culturale: possiamo insieme sviluppare progetti innovativi orientati ad arricchire e rafforzare il rapporto con il proprio pubblico e a raggiungere il pubblico potenziale.

Sviluppo di nuove competenze: possiamo progettare insieme percorsi formativi per professionalità che siano sempre più in grado di allargare il proprio campo di conoscenze e competenze a nuovi saperi attraverso azioni formative mirate, rinnovate e sempre più coinvolgenti.

#preparatialfuturo

Faremo grandi cose insieme: